Master in mediazione penale minorile/adulti

Master in mediazione penale minorile/adulti

Docenti del Master

Descrizione del corso

Iscrizione all’Albo Nazionale dei Professionisti

Il Mediatore penale ha il compito di favorire la comunicazione tra due o più persone che vivono un conflitto, ma soprattutto deve promuovere progetti finalizzati alla riabilitazione in carcere del soggetto, al fine di favorirne il reinserimento sociale.

Domanda & Risposta

Il fine del master è quello di fornire al mediatore tutte le competenze necessarie relative alle procedure di comunicazione di informazioni giuridico-legali, a tecniche di conciliazione giuridica e di mediazione nelle relazioni interpersonali. Inoltre il master mira a potenziare la consapevolezza del ruolo svolto dal minore nella comunità sociale

Possono accedere al master in mediazione familiare coloro che hanno conseguito una laurea nelle seguenti aree: giuridica, religiosa, psicologica, sociale, educativa, economica e manageriali. E tutti coloro che sono a stretto contatto con problematiche familiari, di coppia e di minori.

Laurea in psicologia, sociologia, giurisprudenza, neuropsichiatria infantile, psichiatria, scienze dell’educazione, scienze del servizio sociale, assistente sociale.

Master in mediazione penale minorile/adulti

L’Istituto è nato nel 1988 e statisticamente abbiamo un riscontro di coloro che hanno superato la prova di esame è pari al 99,6% in quanto i discenti, attraverso una pedagogia e mezzi tecnici e telematici di avanguardia, di avanguardia riescono ad affrontare positivamente gli esami.

Il corso è autofinanziato, e a scelta, lo si può pagare sia in un’unica soluzione che ratealmente e con ogni mezzo di pagamento (bonifico bancario, bollettino postale, assegno di c/c, pos). A richiesta si offre anche la possibilità di personalizzare altre forme di rateizzazione.

L’Istituto gradisce un rapporto diretto, in aula con il discente al fine di creare anche un clima di amicizia collettiva, non solo con il personale docente ma anche con i pari discenti e con il personale non docente per rimanere un clima positivo per un rapporto duraturo ed amichevole nel tempo.

Per coloro che, per varie ragioni non possono frequentare in aula, possono optare per le lezioni on-line e video-conferenza come se si trovasse in aula.

I tempi per l’acquisizione del titolo sono in funzione di quando il discente si iscrive presso l’Istituto. L’Iscrizione è aperta tutto l’anno eccetto il mese di agosto. I tempi per l’acquisizione del titolo sono in funzione di quando il discente si iscrive presso l’Istituto. L’Iscrizione è aperta tutto l’anno eccetto il mese di agosto. La durata è di circa tre mesi e subito dopo viene indetto dall’AFIW Alta Formazione Istituto Work l’esame presso la sede dell’ AFIW. In alternativa, se il corso è richiesto online, l’esame avviene subito dopo completate le lezioni, in modalità a distanza.

Richiedi Informazioni

Vedi